ARC: La Rivoluzione del Taglio con la Realtà Aumentata

Introduzione ad ARC

ARC, realtà aumentata per tagliare pannelli, quadri e righe, anche su più veli. ARC è l'unione di diverse soluzioni già conosciute che trovano la loro massima funzionalità nel integrazione CAD+CAMERA+NESTING+CAM.

Il Significato di ARC

ARC è l'acronimo di Augmented Reality Camera, infatti il ​​sistema è un insieme di telecamere ottiche come, supporti e software DASforCut che consentono a un operatore di lavorare in realtà aumentata.

Precisione e Controllo in Tempo Reale

L'operatore, osservando il disegno reale sullo schermo, decide immediatamente le posizioni dei pezzi. Ogni posizionamento può essere tagliato sul momento poiché stiamo lavorando direttamente sul pannello reale non su una simulazione.

Automazione e Adattabilità del Software

Nel caso in cui i file dei pezzi da tagliare, ricevuti da un qualsiasi CAD, non contengano tutte le informazioni che necessaria per le lavorazioni e richiedono altre indicazioni aggiuntive, il software DASforCut è in grado di generare contorni interni, tacche, punti di riferimento, punti di corrispondenza ecc… Tutte queste indicazioni sono immediatamente disponibili al processo di taglio e, se necessario, possono rimanere associate a quel pezzo.


Guarda su youtube

Precisione e Automazione nel Taglio Tessile

Una volta che i pezzi sono stati posizionati dal professionista nello schermo dove si trova il tessuto vero e proprio, si tagliano tutte insieme e queste posizioni possono essere riutilizzate anche come semplice riferimento anche per il taglio successivo. È in fase molto avanzata un processo di intelligenza artificiale che consente il piazzamento automatico anche su motivi e pannelli in fase di rilascio.
Con ARC quindi non è necessario stampare i pezzi e posizionarli sul tessuto, evitando così un passaggio con tutti gli errori di precisione che il materiale cartaceo può comportare.

ARC: Taglio Tessile Ultra-Rapido e Autonomo

ARC è un sistema che permette di ridurre un'ora di lavoro a 6-15 minuti riducendo tempi di taglio dal 400% al 1000%.
Ovviamente è indispensabile avere un file dei pezzi da tagliare, ma tale file non è vincolato da qualsiasi CAD. Inoltre, nel caso di pattern molto piccoli, la Vision Camera può zoomare fino a 50 volte.
ARC non viola la privacy del cliente e non richiede né il cloud né l’accesso remoto. Ovviamente, i sistemi di realtà aumentata e qualsiasi intelligenza artificiale saranno trasferiti e consegnati al cliente al momento dell'acquisto. Per lo stesso motivo, il sistema non è soggetto ad alcun contratto obbligatorio di manutenzione o aggiornamento software.

Scarica la scheda in formato PDF



Altre soluzioni